Homepage | Programma giorno dopo giorno | Galleria Fotografica | Esperienze | Video

ESSENS e il Sudafrica


Non a caso si dice che il Sudafrica è un paese con molte facce. La natura incontaminata e gli animali africani in un momento ci rapiscono con la sua bellezza e il giorno dopo ci si può avventurare in un selvaggio safari a godersi la civiltà nel senso migliore.

"Il mondo in un paese" è probabilmente il soprannome più appropriato per questo paese così vario. Il gruppo ESSENS ha potuto scoprire questo "mondo" durante i 14 giorni di ottobre.

Se del programma motivazionale nel quale si sono qualificati 9 leaders che, con i parenti e la direzione di ESSENS, hanno potuto conoscere tutti gli angoli di Città del Capo e Durban. Hanno potuto vedere Capo di Buona Speranza che fu circumnavigato nel 1488 dall´esploratore portoghese Bartolomeo Dias. Così come secoli fa, come i membri dell´equipaggio, anche noi abbiamo visto i pinguini selvaggi, le balene e i leoni marini. Abbiamo visitato la cantina più nota del Sud del pianeta, nel safari abbiamo conosciuto i "Big Five", così chiamati i 5 mammiferi più pericolosi tra i quali l´Elefante africano, il rinoceronte, il bufalo africano, leoni e leopardi.

Abbiamo visto anche tanti altri rappresentanti della flora e fauna. Abbiamo visitato le tribù locali durante il soggiorno di due giorni a Swaiziland, abbiamo fatto il bagno nell´oceano indiano e soprattutto abbiamo ammirato la diversità stupefacente dei paesi visitati.